Informazioni generali

    Il mio nuovo luogo di residenza è in un altro paese. Posso continuare a utilizzare il mio account MyFestool esistente?
    Dipende dal nuovo luogo di residenza. È possibile continuare a visualizzare i dati in MyFestool, ma le garanzie offerte e l'efficienza di MyFestool e di Garanzia all-inclusive1 dipendono dal luogo di residenza e possono variare da paese a paese. Ciò significa che potrebbe non essere possibile utilizzare tutti i servizi. Per esempio, non offriamo la possibilità di ordinare online le riparazioni in tutti i paesi. Potete scoprire quali servizi sono disponibili nel vostro paese nelle condizioni d'uso di MyFestool e nelle condizioni di garanzia sul sito web Festool del vostro paese. Una panoramica di tutti i paesi è disponibile su www.festool.com.
    Che cos'è MyFestool?
    MyFestool è l'account cliente personale e gratuito a cui è possibile accedere tramite il nostro sito web o le nostre app Festool. MyFestool è accessibile sia ai clienti privati sia a quelli professionali e offre diversi servizi. Per esempio, è possibile registrare gli utensili per la garanzia all-inclusive 1, vedere gli utensili registrati e il loro periodo residuo di garanzia, ordinare una riparazione online e cercare accessori e pezzi di ricambio per gli utensili. Inoltre, offriamo la possibilità di creare una lista di controllo per i prodotti desiderati. I clienti professionali ricevono da noi un'offerta di assistenza ampliata e possono invitare i loro dipendenti a MyFestool (senza un account MyFestool esistente).

    Registrazione

    Come creo il mio account MyFestool tramite la Festool Work App?
    1. Occorre scaricare gratuitamente la Festool Work App (disponibile nell'App Store per Android e iOS).
    2. Dopo aver aperto l'app, è possibile collegare l'account MyFestool all'app. Per farlo, fate clic su "Login". Oppure è possibile creare un nuovo account MyFestool facendo clic sul campo "Crea un account gratuitamente".
    3. Selezionate il vostro paese e inserire i dati richiesti, come indirizzo e-mail, password, titolo, nome, cognome ecc. e accettare le condizioni d'uso di MyFestool
    4. Quindi riceverete un'e-mail di conferma all'indirizzo e-mail inserito. Fate clic su "Conferma la registrazione a MyFestool" per attivare l'account. Si prega di notare che il link è attivo per 30 giorni dopo la ricezione dell'e-mail. Se si supera questo periodo, occorre eseguire nuovamente la procedura di registrazione.
    5. Accedete all'account con i vostri dati di accesso.
    6. Completate i dati nei campi obbligatori (pin telefonico, privato/professionale -> nome dell'azienda, titolo, nome e cognome).
    Ho ricevuto una lettera d'invito o un'e-mail d'invito: come faccio a questo punto a creare un account MyFestool?

    Diversi utensili sono già presenti nel database e nel tuo account grazie alle precedenti registrazioni di garanzia. Per poterli vedere e gestire correttamente abbiamo preparato un account MyFestool che è possibile attivare attraverso la lettera d'invito ricevuta tramite il codice d'invito individuale.

    1. Per attivare l'account MyFestool, scansionate il codice QR o inserite il seguente indirizzo web: https://login.festool.com/myfestool.
    2. Selezionate il paese e inserite i seguenti dati: indirizzo e-mail, password e il codice di invito indicato nella lettera nel seguente formato: AAA-BBB-CCC-DDD. Quindi confermate le condizioni d'uso di MyFestool.
    3. Riceverete un'e-mail di conferma all'indirizzo e-mail inserito. Fate clic su "Conferma la registrazione a MyFestool". Si prega di notare che il link è attivo per 30 giorni dopo la ricezione dell'e-mail. Se si supera questo periodo, occorre eseguire nuovamente la procedura di registrazione.
    4. Accedete all'account con i vostri dati di accesso.
    5. Completate i dati nei campi obbligatori (pin telefonico, privato/aziendale-> nome dell'azienda, titolo, nome e cognome).
    Come creo il mio account MyFestool tramite il sito web?
    1. Occorre accedere alla seguente pagina internet: www.festool.it/myfestool e fare clic su "Crea nuovo account".
    2. Selezionate il paese e inserite i seguenti dati: indirizzo e-mail e password e confermate le condizioni di utilizzo di MyFestool.
    3. Riceverete un'e-mail di conferma all'indirizzo e-mail inserito. Fate clic su "Conferma la registrazione a MyFestool". Si prega di notare che il link è attivo per 30 giorni dopo la ricezione dell'e-mail. Se si supera questo periodo, occorre eseguire nuovamente la procedura di registrazione.
    4. Accedete all'account con i vostri dati di accesso.
    5. Completate i dati nei campi obbligatori (pin telefonico, privato/aziendale-> nome dell'azienda, titolo, nome e cognome).
    Ho dimenticato la password. Cosa posso fare?
    1. Occorre accedere alla seguente pagina internet: www.festool.it/myfestool.
    2. Fate clic su "Reset password" e inserite il proprio indirizzo e-mail.
    3. Riceverete un'e-mail con cui è possibile creare una nuova password.
    Non ho ricevuto nessuna e-mail di conferma per la registrazione a MyFestool. Cosa posso fare?
    Controllate le cartelle della pubblicità e dello spam nella vostra casella di posta elettronica o usate la funzione di ricerca cercando "MyFestool". Se non sono presenti e-mail di conferma, contattate la nostra hotline per clienti Festool reperibile tra i contatti.
    Quali requisiti deve avere la mia password per la registrazione a MyFestool?

    La password deve soddisfare i seguenti criteri:

    • almeno otto caratteri
    • lettere minuscole e maiuscole
    • almeno un numero e un carattere speciale

    Modificare il profilo/eliminare l'account

    Posso modificare la lingua nel mio portale MyFestool?
    Nei paesi multilingue offriamo la funzione di modifica della lingua nell'intestazione dell'area MyFestool. Purtroppo, la funzione "Modifica lingua" nel profilo non è disponibile. Se occorre modificare la lingua, contattate la hotline per clienti Festool reperibile tra i contatti.
    Come faccio a eliminare il mio account MyFestool?
    È possibile eliminare l'account MyFestool in qualsiasi momento nel menu nella voce "Il mio profilo". Non appena viene eliminato un account MyFestool, viene eliminato anche il consenso esistente alla ricezione di comunicazioni pubblicitarie. Tuttavia, le registrazioni delle garanzie rimangono, poiché i dati sono necessari per l'elaborazione della garanzia. I dati verranno resi anonimi non appena la garanzia sarà scaduta (10 anni di garanzia di disponibilità di ricambi). Al momento della cancellazione dell'account MyFestool, chiederemo anche il consenso a conservare l'indirizzo e-mail nel raro caso in cui dovessimo aggiornare o richiamare uno dei dispositivi acquistati/registrati.
    Posso modificare il mio account MyFestool da un account privato a un account aziendale o da un account aziendale a un account privato?
    Purtroppo non è possibile modificare l'account MyFestool da professionale a privato e da privato a professionali. Se è necessario apportare questa modifica, contattate la nostra hotline per clienti Festool reperibile tra i contatti.

    Gestisci società

    Come faccio ad aggiungere un nuovo dipendente?
    1. Eseguite l'accesso tramite il seguente link www.festool.it/myfestool a MyFestool.
    2. Dopo il login, la funzione per invitare un dipendente nell'area personale MyFestool è disponibile alla voce "Gestisci società" o tramite questo link: www.festool.it/myfestool/gestisci-società.
    3. Inserite qui l'indirizzo e-mail del dipendente. Si prega di notare che per poter inviare un invito non deve ancora esistere un account MyFestool. A questo punto viene visualizzato l'indirizzo e-mail del dipendente nella panoramica con lo stato "Aperta".
    4. Dopo che il dipendente ha confermato l'invito e completato i suoi dati nell'account MyFestool, lo stato nella panoramica cambia in "Confermato". A questo punto il dipendente può vedere tutti gli utensili dell'azienda e utilizzare ulteriori funzioni.
    Ho ricevuto un invito da un collega. Che cosa devo fare per confermarlo e creare un account MyFestool?
    1. Dopo essere stati invitati a MyFestool viene inviata un'e-mail. Confermate l'invito facendo clic su "Confermare ora l'account MyFestool".
    2. La pagina di conferma si apre automaticamente (l'indirizzo e-mail è precompilato) ed è quindi possibile stabilire la password, confermare le condizioni di utilizzo di MyFestool e fare clic su "Crea il tuo account".
    3. A questo punto è possibile completare i dati, vedere tutti gli utensili dell'azienda nell'account MyFestool e utilizzare altre funzioni.
    Come faccio a eliminare un dipendente?
    Per eliminare un dipendente, fare clic sul cestino nella panoramica dell'area "Gestisci società". Per assicurarsi che l'eliminazione non avvenga per errore, è necessario acconsentire nuovamente alla procedura di cancellazione. Il dipendente sarà informato dell'eliminazione tramite e-mail. Si prega di notare che in questo modo l'account MyFestool del dipendente viene cancellato.
    Quali possibilità mi offre la funzione "Gestisci società" nel mio account aziendale MyFestool?
    Ai clienti aziendali MyFestool offre la possibilità di invitare i dipendenti utilizzando il loro indirizzo e-mail. Si prega di notare che l'invito può essere inviato solo se per l'indirizzo e-mail invitato non esiste ancora un account MyFestool. La persona invitata riceverà una e-mail in cui potrà accettare l'invito e completare il suo account MyFestool. Dopo la registrazione, il dipendente viene assegnato direttamente all'azienda corrispondente. A questo punto può vedere tutti gli utensili dell'azienda e utilizzare ulteriori funzioni. Si prega di notare che il dipendente ha le stesse autorizzazioni e possibilità di visualizzazione in MyFestool dell'account MyFestool "ospite". È anche possibile rimuovere in qualsiasi momento le persone invitate. In tal caso, l'account MyFestool del dipendente viene eliminato.

    Registrazione della garanzia

    Cos'è la garanzia all-inclusive?
    Con i servizi di assistenza completi della nostra garanzia all-inclusive1, il vostro nuovo utensile Festool è completamente coperto per i primi tre anni così da potervi concentrare su ciò che conta: il vostro lavoro. Per poter beneficiare dei servizi "Riparazioni tutto incluso a costo zero"2, "Sostituzione per furto" e "Ricambio originale garantito" è necessario registrare gratuitamente l'utensile entro i primi 30 giorni dall'acquisto/consegna.
    Il mio nuovo luogo di residenza è in un altro paese. Ho ancora diritto alla Garanzia all-inclusive?
    L'offerta di garanzie e l'efficienza di MyFestool e di Garanzia all-inclusive1 dipendono dal luogo di residenza (non dal paese in cui è stata acquistata la macchina) e possono variare da paese a paese. Potete scoprire quali servizi sono disponibili nel vostro paese nelle condizioni d'uso di MyFestool e nelle condizioni di garanzia sul sito web Festool del vostro paese. Una panoramica di tutti i paesi è disponibile su www.festool.com dopo avere selezionato il paese di interesse.
    La registrazione per la Garanzia all-inclusive è a pagamento? 
    No, la registrazione è gratuita. Unico requisito: occorre registrare il vostro utensile per la Garanzia all-inclusive1 entro i primi 100 giorni dall'acquisto. Si prega di notare che, in caso di procedura per furto, sarà necessario sostenere i costi della franchigia e, in caso di riparazione, eventuali ulteriori costi (ad esempio il forfait di decontaminazione per un aspiratore H).
    Come posso registrare il mio utensile per la Garanzia all-inclusive?

    A partire dal 01/01/2021 la registrazione per la Garanzia all-inclusive1 può avvenire solo tramite voi, nostri clienti, in esclusiva su MyFestool. Tenete presente che il vostro rivenditore non può più effettuare la registrazione per voi. È facilmente possibile registrare il vostro utensile online nell'account MyFestool entro i primi 100 giorni dall'acquisto/consegna. Potete accedere a MyFestool tramite il nostro sito web o le App Festool.

    Registrazione tramite il sito web:

    1. Eseguite l'accesso tramite il seguente link www.festool.it/myfestool.
    2. Il modulo potete trovarlo dopo la registrazione della garanzia nell'area personale MyFestool alla voce "Registrare l'utensile" o a questo link: www.festool.it/myfestool/registrazione-della-garanzia.
    3. Compilate i seguenti campi del modulo: n. T., n. S (questi dati sono reperibili sul foglio di garanzia allegato o sulla targhetta della macchina), data di acquisto/consegna (qui è possibile inserire solo una data successiva di al massimo 100 giorni all'acquisto/alla consegna. Si prega di inserire la data indicata sulla ricevuta d'acquisto/bolla di consegna). Caricate la fattura/bolla di consegna (fare attenzione alla dimensione e al formato del file), opzionalmente inserite i dati del vostro rivenditore e completate i vostri dati se necessario.
    4. Avete completato la procedura di registrazione della macchina e potete scaricare in qualsiasi momento il certificato di garanzia nella panoramica della macchina.

    Registrazione tramite Festool Work App:

    1. In alternativa, potete utilizzare la Festool Work App (disponibile per Android e iOS).
    2. A questo scopo effettuate l'accesso a MyFestool.
    3. Scannerizzate il codice a barre della macchina appena acquistata, scannerizzate il codice a barre sul foglio di garanzia allegato alla macchina oppure collegatevi a uno strumento abilitato al Bluetooth®, scattate una foto della fattura o della bolla di consegna, caricatela e approfittate dei servizi della nostra "Garanzia all-inclusive".
    4. Avete completato la procedura di registrazione della macchina e potete scaricare in qualsiasi momento il certificato di garanzia nella panoramica della macchina.
    Perché devo registrare la mia macchina da solo e perché il mio rivenditore non può (più) farlo al posto mio?
    Noi di Festool prendiamo sul serio la tutela della privacy. Per questo motivo abbiamo perciò deciso che in futuro sarete voi stessi a effettuare la registrazione della garanzia e quindi a poter decidere in prima persona sull'elaborazione dei vostri dati. Perciò, a partire da gennaio 2021, abbiamo ideato per voi la possibilità esclusiva di registrare la garanzia dei vostri utensili su MyFestool. In questo modo proteggiamo voi o i vostri dati personali dall'essere trasmessi a noi inconsapevolmente, ma anche il partner commerciale da un trattamento inadeguato dei vostri dati e naturalmente noi stessi dalla ricezione illegale dei vostri dati senza il vostro consenso. In MyFestool avete sempre il controllo non solo dei vostri dati personali, ma anche dei vostri utensili Festool.
    Quanto tempo ho per registrare il mio utensile?
    Occorre registrare il vostro utensile per la Garanzia all-inclusive1 entro i primi 100 giorni dall'acquisto/consegna.
    Che cosa mi serve per la registrazione della garanzia?
    È necessario il numero di tipo e di serie della macchina (si chiamano TNR e SNR e sono visibili sia sulla cartolina di garanzia sia sulla etichetta dati della macchina, vicino al motore), della ricevuta di acquisto/bolla di consegna e di un account MyFestool.
    Perché è necessario caricare una fattura/bolla di consegna durante una registrazione della garanzia?
    Il caricamento della fattura è una delle condizioni per ottenere la garanzia. Ciò è anche indicato nelle condizioni della garanzia. Secondo le condizioni della garanzia, la registrazione è possibile entro 30 giorni dall'acquisto/consegna, pertanto - oltrepassato tale termine - non è possibile effettuare alcuna registrazione. Per poter abbinare la data di acquisto/consegna, è necessario il caricamento di una fattura/bolla di consegna valida, come indicato nelle condizioni della garanzia. Sulla fattura/bolla di consegna, l'utensile Festool acquistato e la data sono determinanti per il nostro controllo; altri dati come il numero di cliente, il prezzo ecc. possono essere resi irriconoscibili senza problemi.
    Ricevo una conferma della registrazione alla Garanzia all-inclusive?
    Sì, riceverete una conferma via e-mail e potrete visualizzare il vostro certificato di garanzia nella vostra area MyFestool in qualsiasi momento dopo l'acquisto, oltre che anche scaricarlo per la documentazione a lungo termine.
    La garanzia all-inclusive vale per tutti i prodotti Festool?
    La Garanzia all-inclusive vale per tutti gli utensili Festool e per altri prodotti selezionati come batterie e caricabatterie. È possibile riconoscere se un prodotto può essere registrato per la Garanzia all-inclusive dal foglio di garanzia allegato al prodotto in Systainer o nella scatola. Inoltre nella descrizione funzionale dei nostri prodotti riportata nella nostra homepage potete leggere se è possibile una registrazione. 1
    Posso registrare per la garanzia batterie/caricabatterie singoli?
    Le batterie e i caricabatterie sono accessori, ma sono comunque coperti dalla nostra Garanzia all-inclusive1. Le batterie e i caricabatterie non possono essere registrate tramite il nostro modulo online per la garanzia. Nel caso di un reclamo in garanzia, abbiamo bisogno di una copia della vostra prova d'acquisto.
    Ho ricevuto la mia macchina in regalo. Posso registrarla?
    Per la registrazione della Garanzia all-inclusive1 occorre la ricevuta di acquisto originale/la bolla di consegna. Inoltre, la registrazione deve avvenire entro 100 giorni dall'acquisto/consegna.
    Ho acquistato la mia macchina già usata. Posso registrarla?
    La registrazione della garanzia è disponibile esclusivamente per gli utensili acquistati presso un rivenditore Festool. Se la macchina usata è già stata registrata dal suo precedente proprietario ed è ancora in garanzia, è possibile richiederci un trasferimento di garanzia. Per farlo, occorre una copia del certificato di garanzia o del numero di riferimento ivi contenuto, oltre alla dichiarazione del venditore.
    Non riesco a trovare la/e mia/e macchina/e registrata/e nella panoramica degli utensili. Che cosa fare?
    Solitamente dovrebbe essere possibile vedere tutti gli utensili registrati per la garanzia e il relativo periodo di garanzia nella panoramica degli utensili. Se però una macchina registrata non è presente nella panoramica, spesso è dovuto alla registrazione fatta dal rivenditore. L'utensile è presente nel database ma non è correttamente associata al vostro MyFestool. Se un utensile non è presente nella panoramica, contattate la nostra hotline per clienti Festool reperibile nel nostro modulo di contatto, così potremo trasferire la registrazione della macchina al vostro nuovo account MyFestool.